Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home Sommario Anno 2012 Fascicolo 1/2012

Fascicolo 1/2012

Stampa
E-mail

 Fascicolo n. 1/2012 (pdf)

 Indice del fascicolo n. 1/2012 (pdf)

 Frontespizio del fascicolo n. 1/2012 (pdf)

 Copertina del fascicolo n. 1/2012 (pdf)

 

Indice / Index

Sezione 1 / Section 1

Download

Impact Factor, di Sergio Agrifoglio

Saggi / Essays

 

Giro del mondo a vela in solitaria: quando la scelta del minore va rispettata, di Laura Santoro

Normativa federale e disciplina antitrust: il caso della F.I.S.E., di Laura Santoro

Principio delle pari opportunità e divieto di discriminazioni fondate sull’handicap, di Alessandra Riccobene

Il procuratore sportivo negli U.S.A.: spunti di riflessione per il sistema sportivo nazionale, di Sara Rigazio

«Metodo delle pluriclassi» e insegnamento delle scienze motorie e sportive negli istituti professionali, di Dario Costantino

 

 

 

 

Sezione 2 / Section 2

 

Download

Tecniche ad alta intensità ed ipertrofia muscolare: dalla molecola al bilanciere – Parte 2 Le tecniche ad alta intensità nel resistance training, di Grainer Alessandro, Paoli Antonio

Meccanismi d’azione degli steroidi anabolizzanti androgenici, di Valentina Contrò, Antonino Bianco, Patrizia Proia

Motivazione e sport di squadra: il ruolo delle strategie di autosabotaggio, di Marianna Alesi, Annamaria Pepi

Relazione tra handgrip e familiarità al diabete di tipo 2: uno studio pilota, di Antonino Bianco, Francesco Pomara, Loredana D’Alessandro, Maurizio Passiglia, Marcello Giaccone, Gianluca Lo Re, Marianna Bellafiore, Giuseppe Battaglia, Marco Petrucci, Antonio Palma

Conseguenze del doping da AAS: un overview sugli effetti a breve e lungo termine, di Valentina Contrò, Patrizia Proia

Il ruolo dell’incidenzapelvica sull’allineamento sagittale della colonna vertebrale, di Daniele Zangla, Marta Lombardo, Angelo Cataldo, Marcello Traina

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 14 Maggio 2012 )
 
Copyright © 2017 Rivista della Facoltà di Scienze Motorie Palermo. Tutti i diritti riservati.