Template Joomla scaricato da Joomlashow

Il Journal of Sport Sciences and Law (Rivista della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Palermo) è un’iniziativa editoriale on line della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Palermo nata nel 2008 e che, unica sinora sul territorio nazionale, offre allo studioso l’opportunità di indagare il fenomeno sportivo alla luce di un approccio multidisciplinare.

La rivista, infatti, rappresenta il terreno ideale per l’incontro tra una prospettiva giuridico-economica, volta a indagare, tra gli altri, aspetti legati alla rappresentanza, alla responsabilità sportiva così come all’organizzazione degli eventi, a modelli di governance e management, e una prospettiva tecnico-sportiva, che mira alla ricerca nel campo della salute, del fitness e, più in generale, delle prestazioni fisiche degli atleti. La nostra mission, dunque, è affrontare i più recenti sviluppi di cui la c.d. “sport science” è stata oggetto, specie nell’ultimo decennio.

Invero, alla luce dei repentini mutamenti cui il mondo accademico va incontro, primo tra tutti la globalizzazione, il fenomeno sportivo si rivela, per il suo dinamismo e altresì per la sua concretezza, un osservatorio privilegiato per tutti gli interpreti.

La nostra rivista è pubblicata due volte l’anno e tutti i contributi sono disponibili on line per essere consultati liberamente dagli utenti. Al fine di mantenere e garantire all’intera utenza un elevato livello scientifico, la nostra rivista si avvale di un sistema di doppia peer review e della collaborazione di un gruppo di rinomati studiosi provenienti da istituzioni universitarie internazionali.

Copyright © 2017 Rivista della Facoltà di Scienze Motorie Palermo. Tutti i diritti riservati.